I rossoneri sbancano Firenze e ora la Champions non è più un miraggio
Di FRANCESCO QUATTRONE
La svolta in cui tutto l’ambiente rossonero sperava è arrivata. Il condottiero Rino Gattuso ha rialzato la sua squadra, soprattutto dal punto di vista mentale. Un gruppo ritrovato e i numeri confermano tutto ciò: una sola sconfitta nelle ultime cinque partite.
Dunque la medicina è stata proprio la gestione optata dal tecnico calabrese, grazie alla sua grinta e la voglia di lavorare duro. È proprio vero, nessuno regala nulla: te lo devi conquistare. Gattuso e i suoi si stanno prendendo piano piano le soddisfazioni. Ora non bisogna però fermarsi. Due ostacoli da superare prima dell’arrivo per tirare le somme. Un campionato difficile pieno di momenti “no” dove però c’è da elogiare Gattuso.
L’ex giocatore rossonero ha saputo accettare le critiche, le ha assorbite facendo parlare il campo e i fatti. Dal buio ora sta per uscire la luce, ma Rino è un gladiatore, sa quello che fa e che vuole. La Champions non è più un miraggio, ma serve la cattiveria che il Milan ha dimostrato in questo ultimo periodo.