MilanCafe24.com – Notizie e risultati in diretta sul mondo del Milan

Campionato Primavera 1, oggi alle ore 17 lo scontro diretto Milan-Sampdoria

Campionato Primavera 1/ Per evitare la retrocessione nella divisione inferiore, il Milan deve assolutamente conquistare i tre punti nello scontro diretto coi blucerchiati

Di GIUSEPPE LIVRAGHI

Oggi alle ore 17 il Milan sarà opposto alla Sampdoria, in uno scontro diretto casalingo decisivo per la salvezza dei rosso-neri.

I “diavoletti”, terzultimi a pari merito del Sassuolo (29 punti), per evitare il declassamento in Primavera 2 (la “Serie B” del campionato Primavera) devono assolutamente conquistare l’intera posta nel confronto coi sampdoriani, che li precedono di due lunghezze (essendo quintultimi a quota 31).

Nella divisione inferiore retrocederanno le ultime due della graduatoria più la perdente di un play-out tra la terzultima e la quartultima: attualmente è certa solamente la retrocessione dell’Udinese (già aritmeticamente condannata all’ultimo posto, coi suoi soli 14 punti), mentre la lotta per evitare l’altro declassamento diretto vede in corsa Genoa, Sassuolo, Milan, Sampdoria ed Empoli.

Quelle che stanno peggio sono Genoa, Sassuolo e Milan, insieme (poco) appassionatamente a quota 29 (ma i genoani devono recuperare la partita casalinga con la Fiorentina, in programma il 22 maggio alle ore 15), mentre appena sopra (quindi in zona salvezza) c’è la Sampdoria a 31.

Un punticino appena più in alto (32) staziona l’Empoli, oggi impegnato sul campo del tranquillo Palermo (34): in caso di successo del Milan sulla Sampdoria e di non vittoria degli empolesi sui siculi, anche gli “azzurri di Toscana” verrebbero trascinati nella difficile lotta per la permanenza.

Per il Milan, quindi, è fondamentale vincere l’odierno scontro diretto con la “Samp”, per poi giocarsi la salvezza nella trasferta del 25 maggio in casa della Fiorentina (mentre in contemporanea si disputerà lo scontro diretto Sassuolo-Genoa).

 

 

Exit mobile version