Monza-Imolese 1-3: per accedere al turno successivo i brianzoli devono compiere un’impresa nel ritorno a Imola
Di GIUSEPPE LIVRAGHI
Monza-Imolese 1-3: fra le mura amiche dello stadio “Brianteo”, il sodalizio di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani incappa in una pesante sconfitta casalinga che complica la corsa play-off della compagine brianzola.
Pronti, via e il Monza passa a condurre: l’estremo difensore ospite Gian Maria Rossi atterra Reginaldo in area, guadagnandosi l’ammonizione e provocando un calcio di rigore, glacialmente trasformato da Andrea D’Errico (2′).
La gioia dei “bagai della Brianza” dura, però, assai poco, poiché già al 6′ gli ospiti pareggiano con una magistrale punizione di Eric Lanini: 1-1, tutto da rifare.
La partita resta in equilibrio, col Monza che manca il vantaggio al 54′, con Reginaldo che centra il palo dopo una caparbia azione personale.
La svolta della gara arriva al 68′, quando fra gli ospiti entra il numero 32 Pierluigi Cappelluzzo, in sostituzione dell’autore dell’1-1 Eric Lanini: cambio azzeccatissimo.
Al 75′, infatti, lo stesso Cappelluzzo realizza il 2-1 appoggiando nella porta sguarnita un tiro di Luca Belcastro respinto dal portiere brianzolo Enrico Guarna, per poi ripetersi all’83’, per il definitivo 3-1 ospite.
Per accedere al turno successivo, i ragazzi allenati da Cristian Brocchi devono ora compiere un’impresa nella partita di ritorno di mercoledì prossimo (inizio alle ore 20:30) al “Romeo Galli” di Imola: serve un successo con almeno tre reti di scarto.
Negli altri confronti di questa fase, si registrano il netto 3-0 casalingo dell’Arezzo sulla Viterbese Castrense, il 2-2 tra Carrarese e Pisa, il pareggio 1-1 in Potenza-Catania e la vittoria interna 1-0 della FeralpiSalò sul Catanzaro.