MilanCafe24.com – Notizie e risultati in diretta sul mondo del Milan

Cutrone: due anni dall’esordio in prima squadra

Il numero 63 rossonero ha esordito con la maglia del Milan esattamente due anni fa, nella penultima giornata di Campionato

 

di SARA PELLEGRINO

 

Sono passati due anni dall’esordio del bomber Cutrone con la maglia rossonera. Il 21 maggio 2017, approdato in prima squadra dalle giovanili del Milan, il ragazzo esordisce a soli 19 anni nel match Milan vs Bologna. Match vinto 3 a 1 per i rossoneri ed in cui Cutrone esordisce al minuto 85 subentrando al posto di Deulofeu.

Da quel momento in poi, Cutrone è riuscito a guadagnarsi il posto da titolare, preferito rispetto a Kalinic e André Silva. Il suo primo gol con la maglia del Milan è arrivato nel match di ritorno dei turni preliminari di  Europa League il 3 agosto contro l’ Universitatea Craiova. Durante i primi mesi in Serie A, riesce subito a farsi notare: il suo primo gol arriva nel primo match di Campionato della stagione 2017/2018, il 20 agosto nella partita allo stadio  Ezio Scida (Crotone vs Milan 0 a 2).

Quest’anno il centravanti, tra Europa League, Campionato e Coppa Italia, ha segnato nove gol in totale. Il ragazzo è arrivato a quota dieci gol nelle coppe europee, diventando l’italiano più giovane a detenere questo record.

Exit mobile version