Il Milan in estate cederà tanti giocatori, molti andranno via perchè con contratto in scadenza
DI D.V.
Il Milan in estate dovrà attuare una grande rivoluzione e ringiovanire una rosa che certamente perderà diversi elementi. Proviamo allora a capire chi lascerà il Milan e chi potrebbe arrivare.
PORTIERI: A meno di super offerte del Psg, Gigio Donnarumma non dovrebbe cambiare casacca, ma bisogna aspettare per capire cosa succederà. Molto probabile che uno tra Plizzari e Donnarumma Antonio, venga ceduto o mandato in prestito. Il Milan non può pagare 4 ingaggi per 4 portieri
DIFESA: La difesa verrà certamente ringiovanita. Andranno via Abate e Zapata, rientreranno dal prestito Simic e Gustavo Gomez. Il Milan può contare al momento su Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Caldara, Strinic, Laxalt, Conti, Calabria. Probabili due innesti, possibile che i rossoneri possano puntare su un giovane e su un nome di esperienza. Si sondano da tempo due sudamericani, per cui bisogna attendere la fine del campionato per capire cosa succederà.
CENTROCAMPO: Il reparto che verrà maggiormente rivoluzionato sarà quello mediano. Attenzione a De Rossi e a Sensi, accostati con insistenza ai rossoneri. Nelle retrovie spuntano i nomi di Veretout, Duncan e un clamoroso ritorno, ossia Kucka. In uscita Bertolacci, Montolivo, Mauri e forse anche Calhanoglou.
ATTACCANTI: Con Piatek e Cutrone sicuri della riconferma, il Milan deve trovare almeno altre due punte all’altezza della situazione. Se Suso resta, allora il Milan potrebbe dedicarsi a un unico colpo in attacco, visto anche il ritorno di Andre Silva. Da monitorare Mandzukic, Berardi, ma soprattutto uno tra Muriel e Dzeko.
Gli altri nomi li scopriremo nelle prossime settimane.