Hellas Verona-Cittadella: gli scaligeri per un pronto ritorno in Serie A, i granata per una storica “prima volta”
Di GIUSEPPE LIVRAGHI
Tra un immediato ritorno nella massima divisione e una storica prima promozione nell’Olimpo del calcio nazionale: in ciò consiste, sostanzialmente, il confronto di stasera (inizio alle ore 21:15) di Verona tra i giallo-blu e il Cittadella.
Forte del successo per 2-0 maturato nella finale d’andata giocata in casa, il “Citta” si presenta al “Marcantonio Bentegodi” sulle ali dell’entusiasmo, al cospetto di un Hellas che può contare sul supporto del suo caldo pubblico.
Per accedere alla Serie A, i veronesi devono solamente vincere con due o più reti di scarto: qualsiasi altro risultato proietterebbe in massima divisione gli ospiti.
Fromboliere dell’attacco veronese è l’ex milanista Giampaolo Pazzini, finora autore di 10 reti in 24 partite disputate.
La vincente di questo doppio confronto andrà a completare l’organico della massima divisione 2019-’20, aggiungendosi alle già promosse Brescia e Lecce.