André Silva potrebbe avere una chance ritornando a vestire i panni rossoneri. Partirà in ritiro con la squadra a fine mese

 

di SARA PELLEGRINO

 

Il futuro di Andrè Silva è alquanto incerto. L’attaccante, dopo la stagione deludente in Spagna ed aver festeggiato la vittoria della sua Nazionale nella Nations League, è tornato in Italia e adesso deve fare i conti con i nuovi membri ai vertici della società rossonera. In primis, Marco Giampaolo, ufficializzato nelle prossime ore attendendo il verdetto decisivo da parte di Ferrero, dovrà valutare se il giocatore potrà rimanere in squadra o meno. L’allenatore ha dichiarato che osserverà le caratteristiche di André Silva nelle prime giornate di ritiro.

Una cosa è certa: una sua cessione potrebbe permettere al Milan di realizzare una plusvalenza, ma solo nel caso in cui ci sia un club disposto ad offrire una cifra proficua. Il suo valore di mercato è di circa 35 milioni (transfermarkt.it) ed il Milan sborsò 38 milioni per strapparlo al Porto. Il club meneghino ha già incassato 5 milioni cedendolo in prestito al Siviglia e potrebbe realizzare una plusvalenza cedendolo anche a 25 milioni.

Intanto, dalla Francia, si è acceso l’interesse per il Portoghese. Villas Boas connazionale di André Silva e nuovo tecnico del Marsiglia con cui ha firmato un contratto biennale, avrebbe chiesto informazioni sul giocatore per poter rafforzare la rosa della squadra.

share on:

Leave a Response