Le delusioni non finiscono mai per Montolivo. Fuori dal Milan, è alla ricerca di un nuovo progetto

 

di SARA PELLEGRINO

 

Il centrocampista Riccardo Montolivo è arrivato agli sgoccioli; il suo contratto con il Milan scadrà a fine mese e non si sa continuerà l’avventura calcistica a livello professionale. Quest’anno non ha giocato nemmeno una partita, neanche nella situazione di emergenza a cui il Milan ha dovuto far fronte nei vari reparti e soprattutto nel centrocampo. Infatti, senza Biglia e Bonventura e quando Kessié e Bakayoko furono squalificati, Mister Gattuso preferì schierare  Maurì al centro della mediana con Calabria sulla fascia destra.

Già prima dell’inizio dello scorso Campionato, durante i tornei dell’ICC, erano già chiare le intenzioni della squadra; Montolivo sarebbe stato fuori dal progetto rossonero. Non si sa con esattezza cosa sia successo e quali siano stati i motivi di questa scelta Forse l’età del veterano rossonero o qualche litigio avvenuto all’interno degli spogliatoi, ma ogni voce di un possibile contrasto è stata sempre smentita dai diretti interessati.

La scadenza del suo contratto sarà certamente uno svincolo importante per la società rossonera dato che il giocatore percepiva uno stipendio un po’ troppo alto, stipendio di una cifra pari a 3,5 milioni di euro. Il centrocampista vuole continuare a giocare ed è alla ricerca di una soluzione. Smentite le voci che lo vedevano al Galatasaray. Nessuna proposta per lui che deve essere disposto ad accettare una diminuzione del suo ingaggio anche perché quest’anno non ha accumulato alcun minutaggio nelle gambe per cui potrebbe essere un po’ ‘arrugginito’.

 

share on:

Leave a Response