I contratti dei due difensori Abate e Zapata sono agli sgoccioli ma non è detta l’ultima riguardo alla fine della loro carriera
di SARA PELLEGRINO
L’avventura di due veterani rossoneri, in scadenza a fine giugno, potrebbe continuare all’interno di altri club italiani ed esteri. Infatti per Abate e Zapata potrebbe non essere il momento in cui debbano necessariamente appendere gli scarpini al chiodo.
Ignazio Abate, dopo aver raggiunto la presenza numero 306 con la maglia rossonera, il terzino rossonero ha dovuto dire addio alla squadra in cui si è formato e cresciuto per dieci anni. Capitano e leader della zona difensiva, quest’anno oltre al ruolo di terzino destro, è stato impiegato anche come centrale. Come ha riportato il sito SpazioMilan.it, ci sono alcune squadre che stanno puntando il giocatore: Lione, il Bologna e l’Olympiacos.
Cristian Zapata è alla ricerca di un nuovo club per poter continuare la sua carriera da professionista dopo sette stagioni con il Milan. Il colombiano ha totalizzato 148 presenze con la maglia rossonera e attualmente starebbe cercando un progetto della durata di due anni. La Sampdoria guidata da Eusebio Di Francesco avrebbe chiesto informazioni su di lui e nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro con l’entourage del giocatore.