La dirigenza rossonera è al lavoro per dare sostanza e forza fisica in mediana. Anche il centrocampista del Napoli è un obiettivo, e non solo
Di FRANCESCO QUATTRONE
Il nuovo Milan sta prendendo piano piano forma. Tante le idee di mercato per il centrocampo: da Veretout, passando per Vignato e Torreira, a Diawara. Giocatori dal profilo interessante che rispecchiano i parametri delineati dal nuovo tecnico Marco Giampaolo. Talento, gioventù e tanto senso di sacrificio.
L’ideale sarebbe il centrocampista del Napoli, Amadou Diawara. Il guineano, classe ’97, grazie alle sue caratteristiche potrebbe diventare il giocatore indispensabile per il Milan. La capacità che spicca maggiormente è l’essere abile nel trasformare l’azione difensiva in offensiva, grazie alla sua tranquillità nel capire al volo come si concretizza l’azione. Bravo anche negli inserimenti senza palla e se messo al posto giusto può dare tanta continuità alle sue prestazioni.
Un elemento che per l’idea di gioco di Giampaolo va a braccetto: può essere utilizzato nel centrocampo a tre del 4-3-1-2. Rispetto agli altri nomi, lui ha più senso di sacrificio e si mette a totale disponibilità della squadra. Il Milan resta alla finestra, perchè ci sono altre squadre, in corsa su tutti la Roma, la cifra richiesta dal Napoli è di 20 milioni. Serve un sacrificio ma poi i risultati verranno fuori.