In seguito alle lacrime versate dopo la sconfitta contro l’Olanda, l’attaccante Giacinti, anche se amareggiata ne esce a testa alta
di SARA PELLEGRINO
Il sogno delle ragazze azzurre verso la vittoria del Mondiale è stato interrotto a valenciennes, in occasione dei quarti contro l’Olanda. Le ragazze di coach Bertolini non hanno mollato il colpo e hanno sperato fino all’ultimo minuto ma in campo erano evidenti i segni dovuti al caldo e alla stanchezza. Nel secondo tempo le ragazze si sono dimostrate meno agguerrite del solito.
Nonostante tutto le girls ci hanno fatto sognare e hanno raggiunto un buon traguardo: prima qualificandosi al Mondiale, dopo venti anni in cui l’Italia femminile non si qualificava, e in seguito arrivando ai quarti. Ovviamente non sono mancati i complimenti da parte del Presidente della Figc Gravina, da parte del tecnico della Nazionale Mancini e da parte di molti club.
Tra le migliori in campo c’è il nome della bomber rossonera, Valentina Giacinti. La capocannoniere ha fatto il possibile per la sua squadra , agguerrita, è stata anche vicina al gol. Finita la gara, la ragazza si è dimostrata dispiaciuta ma questa avventura la porterà per sempre nel cuore. Nelle fase a gironi di questo Mondiale, Giacinti ha segnato due gol: uno con la Cina nel match Italia vs Cina 2 – 0 e nella partita di ieri contro l’olanda Italia vs Olanda 0 – 2.
Ecco le parole di Giacinti a fine gara: ‘’ Ci dispiace non avervi fatto continuare a vivere un sogno. Ma ognuna di noi ha fatto tutto quello che poteva per questa maglia. Anche se non abbiamo vinto niente, siamo felici, felici di aver vinto nei cuori degli italiani. Grazie a tutti e’ stata un’avventura fantastica. FORZA ITALIA”.