Questa sera, a Lione, scenderanno in campo Olanda e Svezia e verrà svelata la seconda finalista del Mondiale di calcio femminile 2019

 

 

di SARA PELLEGRINO

 

Le ragazze degli Stati Uniti sono le prime finaliste del Mondiale 2019. Ieri le americane hanno avuto la meglio sulle inglesi con un risultato di 2 a 1. Per l’Inghilterra la sconfitta è costata cara, soprattutto dopo lo sbaglio del rigore durante la ripresa. La bomber Alex Morgan sigla la vittoria della sua Nazionale. Le attenzioni dei media inglesi si sono concentrate su di lei in merito all’esultanza in cui la ragazza ha mimato il gesto di bere il tè delle cinque di pomeriggio.

Questa sera sapremo l’altra squadra che andrà in finale: allo stadio  Parc Olympique Lyonnais si sfideranno Olanda e Svezia alle ore 21:00.

L’Olanda è giunta in semifinale sconfiggendo le azzurre con un risultato di 2 a 0 nella giornata di sabato 29 giugno. Nella squadra militano due grandi stelle del calcio femminile Martens e Miedema.

La Svezia ha giocato le fasi a girone di questo mondiale insieme agli Stati Uniti, l’unica squadra con cui ha perso in occasione della terza  giornata.

share on:

Leave a Response