Nella zona offensiva, il tecnico deve valutare chi poter affiancare al bomber polacco.Ecco l’opinione della tifoseria
di SARA PELLEGRINO
Nel modulo a rombo, utilizzato da Mister Giampaolo, c’è posto solamente per due punte. Ormai è risaputo che il bomber Piatek avrà un posto fisso in campo. Insieme al polacco si è aperto un ballottaggio tra Cutrone e André Silva. Il numero 63 rossonero è stato molto chiacchierato durante questo calciomercato estivo; le numerose squadre fattosi avanti per lui avevano fatto sembrare che il ragazzo potesse abbandonare i colori rossoneri. Il ragazzo portoghese, invece, dopo essere stato messo da parte dal Siviglia che non ha proceduto al riscatto, è tornato in Italia e Giampaolo vuole testare le sue qualità.
Nella conferenza stampa del nuovo allenatore del Milan, si è capito chiaramente che ci sarà spazio solamente per uno dei due giocatori : ‘’Andrè Silva e Cutrone, a pelle, sono calciatori diversi per caratteristiche. Devo valutarli insieme alla rosa del Milan ma sono giocatori di livello, devo capire come metterli insieme, capire chi è funzionale e chi meno. A oggi sono calciatori forti del Milan, poter scegliere è già una bella cosa”. Inoltre, il Milan ha bisogno di fare cassa e la vendita di uno dei due potrebbe permettere di puntare su un attaccante più funzionale. Cutrone è abile a giocare nell’area di rigore mentre André Silva se la cava a fornire assist.
La tifoseria rossonera preferisce Patrick Cutrone. Nella giornata di ieri, il sito Milan News 24, ha lanciato il sondaggio ‘’Chi trattereste tra Cutrone e André Silva?’’. Le percentuali ottenute sono state: 72% Cutrone, 28% Andrè Silva.