Quest’anno Rodriguez non avrà il posto fisso in campo e starebbe valutando la sua posizione in quanto non vuole fare il vice di Hernandez
di SARA PELLEGRINO
La fascia sinistra della zona difensiva del Milan abbonda di terzini: oltre ai presenti Rodriguez, Strinic e Laxalt,bisogna aggiungere anche il neo acquisto del Real Madrid, Theo Hernandez. Pare che Mister Giampaolo affiderà il posto da titolare proprio a quest’ultimo.
I due acquisti della stagione passata non offrono garanzie; Strinic arrivato a parametro zero con la vecchia dirigenza e Laxalt giunto dal Genoa . In seguito alla scadenza del contratto di Zapata e la presenza di Romagnoli, Caldara e Musacchio ma il Milan ha bisogno almeno di un centrale difensivo in più. Inizialmente, si era pensato di portare l’argentino Germán Pezzella in squadra ma la viola chiedeva per lui 25 milioni di euro. Nel mirino rossonero è finito un altro difensore centrale, il giocatore serbo dello Schalke 04, Nastasic che, come Rodriguez, potrebbe essere anche lui un esubero per la sua squadra dopo l’arrivo di Ozan Kabab.
Nella trattativa che porterebbe Nastasic al Milan potrebbe rientrare Rodriguez in quanto lo svizzero non vuole essere la riserva di Hernandez. L’ex Wolfsburg potrebbe lasciare presto il Milan chiedendo di essere ceduto, come ha riportato l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.