Davide Calabria ha espresso le sue sensazioni su questa nuova stagione che attende il Milan. L’obiettivo è sempre la zona Champions

 

di SARA PELLEGRINO

 

Il terzino numero 2 rossonero, Davide Calabria, ha speso qualche parola a proposito di Milan. Il ragazzo, ormai uno dei fedeli titolari rossoneri, ha dimostrato di avere grinta in campo in queste partite amichevoli. Una notizia giunta qualche ora fa, riguarda il fatto che quest’anno ci sarà un forte ballottaggio per avere il posto fisso in campo insieme a Andrea Conti. Quest’ultimo, in due anni con la maglia rossonera, ha giocato pochissime partite a causa di alcuni problemi riscontrati al ginocchio e da cui sembra esserne uscito. Qualche giorno fa, sul numero 12, era arrivata voce di un possibile scambio al Parma garantendogli ampio spazio in squadra ma la proposta non ha avuto alcuna conferma dalle parti. Una cosa è certa: entrambi i terzini vogliono giocarsi le proprie chances per meritare un posto da titolare.

 

Ecco le parole di Calabria per Sky:

 

Il suo stato d’animo concluso il Campionato: “Ero triste per essermi infortunato  nell’ultima parte di stagione, la più calda. Purtroppo l’infortunio si è rivelato più grave del previsto. Mi è dispiaciuto non andare all’Europeo Under 21, ma era troppo rischioso”.

Sul Milan: “Sono contento che per il Milan sono incedibile. Il mio agente aveva probabilmente in mano qualche offerta, ma la società ci ha detto che sono importante per il progetto del club. Ho parlato subito anche con il mister, ringrazio il Milan per la fiducia, spero di ripagarla. Per il rinnovo non c’è fretta. C’è grande fiducia. Sono molto motivato, non vedo l’ora dell’inizio della nuova stagione. Vedo il mister e tutta la squadra molto motivati, non vediamo l’ora di iniziare. Io sono convinto di avere ancora tanti margini di miglioramento. Nel gioco del mister i terzini sono molto importanti, con lui posso migliorare sia in fase difensiva che in quella offensiva”.

Su Giampaolo: “Si dice che è un maestro. E’ passato solo un mese, ma siamo molto attenti a quello che ci dice. E’ fissato per i dettagli e noi dobbiamo restare sempre concentrati. Sono fiducioso per la nuova stagione”.

Sull’ex tecnico Gattuso: “E’ sempre rimasto contento di quello che facevo, mi ha dato fiducia e mi ha sempre spronato a migliorare. Mi ha aiutato a crescere tanto, oltre a farmi giocare con continuità. Mi ha dato tanto a livello di testa”.

Su Maldini: “Ho sempre detto che è il mio idolo, mi fa piacere ora lavorare insieme e avere lui come punto di riferimento. E’ strano vederlo sempre e parlarci, l’ho sempre ammirato in tv”.

Gli obiettivi da raggiungere: “Siamo cambiati molto. Il fatto di non andare in Europa ci sta facendo concentrare maggiormente su questo Campionato che verrà. L’obiettivo è la Champions e dobbiamo continuare a lavorare per raggiungerla. Noi siamo il Milan e l’obiettivo è giocare quella competizione”.

Sui nuovi arrivati: “Si tratta di acquisti mirati, sono tutti disponibili. Sono curioso di vedere Bennacer, l’anno scorso mi ha impressionato all’Empoli. Non vedo l’ora di conoscerlo, ha fatto benissimo anche in Coppa d’Africa.’’

Sull’addio di Cutrone: “E’ normale che mi manchi. Mi è dispiaciuta la sua partenza, ma è una cosa che fa parte della sua crescita. L’ho sentito e si trova bene. E’ contento e  spero possa fare bene”

share on:

Leave a Response