Ottima prova nel secondo tempo in amichevole per i ragazzi di Giampaolo
Di Francesco Montanari
Il Milan ha trovato -o meglio ritrovato- il trequartista per questa stagione: è Giacomo Bonaventura. Le parole al miele dell’allenatore Giampaolo al termine dell’amichevole disputata dai ragazzi testimoniano la stima del mister per Jack di cuori.
Ora bisogna lavorare su due talenti che possono cambiare le sorti delle partite e della stagione rossonera: bisognerà capire cioè se il giovane Leao è una prima punta oppure un’ala, visto che il meglio del suo repertorio in questa uscita ferragostana il portoghese l’ha fornito allargandosi sulle fasce.
Inoltre il brasiliano Paqueta‘ è sembrato molto vivo nella manovra e in quantità, quando invece lui dovrebbe fare della qualità sprigionata a folate la sua arma più preziosa.
Probabilmente il calciomercato del Milan verrà condizionato dagli appunti sul taccuino di mister Giampaolo in queste prime uscite.
Aggiungiamo una postilla a questa analisi post partita: e se Giampaolo emulasse Carlo Ancelotti proponendo un albero di Natale con Suso e Bonaventura dietro a un’unica prima punta? Perché Piatek fatica a dividere gli spazi davanti…