I due terzini rossoneri non avrebbero spazio nel Milan e per questo potrebbero lasciare la squadra in questi ultimi giorni di mercato
di SARA PELLEGRINO
La fascia sinistra della zona difensiva rossonera è in sovrabbondanza di giocatori. Infatti, Ricardo Rodriguez e il nuovo arrivato Theo Hernandez lasciano poco spazio a Diego Laxalt e Strinic.
Pare che l’uruguaiano sia in partenza e la sua destinazione sarà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che ha avuto modo di allenarlo con il Genoa. Nella giornata di ieri, l’agente del ragazzo ha incontrato la dirigenza rossonera per discutere sul suo assistito. Laxalt, giunto nel Milan nell’estate 2018, ha disputato 29 partite con la maglia rossonera. Il prezzo che il Milan aveva inizialmente fissato per il terzino sinistro ammontava ad una cifra pari a 15 milioni di euro, cifra in seguito abbassata a circa 11/12 milioni. Domani l’agente di Laxalt è atteso a Bergamo dove incontrerà il patron Percassi per discutere sul suo ingaggio. La formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni.
Anche il croato Strinic è in uscita. Anno sfortunato per lui che non ha mai indossato la maglia rossonera. Arrivato nel Milan la scorsa estate e a parametro zero dalla Sampdoria, ha accusato problemi cardiaci prima di iniziare la stagione 2018/2019, problemi che successivamente sono stati risolti. Anche lui, come Laxalt,troverebbe poco spazio nel Milan e per questo potrebbe essere in partenza. Non mancano di certo i pretendenti: SPAL e Nizza avrebbero messo il croato nei propri mirini.