Dopo la partenza di Abate, il Milan può contare sui terzini Conti e Calabria nella fascia destra. Chi avrà il posto fisso in campo?

 

di SARA PELLEGRINO

 

Due giocatori molto validi nella fascia destra della zona difensiva rossoneraa dovranno giocarsi tutte le carte per meritare un posto da titolare. Anche se ormai si potrebbe scrutare un probabile piano di Mister Giampaolo che ha avuto modo di provare tutti e due i terzini: Calabria titolare e Conti come riserva.

Davide Calabra, è cresciuto nelle giovanili del Milan e avendo svolto sino ad ora tutta la sua carriera da professionista con la maglia rossonera. Possiede ottime qualità sapendosi adattare sia al ruolo di terzino destro, sia come mezzala come spesso ha azzardato l’ex tecnico rossonero. Inoltre, è abile nel riuscire ad avanzare nella zona offensiva e di fatto questo giova molto alla squadra.

Andrea Conti è giunto nel Milan nel 2017 venendo acquistato dall’Atalanta per una cifra di circa 25 milioni di euro. Il numero 12 del Milan ha dovuto far fronte ad alcuni problemi fisici legati al ginocchio sinistro che gli hanno impedito di dimostrare a pieno la sua grinta e la sua cattiveria agonistica in campo.

Una cosa è certa: entrambi i ragazzi vogliono dimostrare di che pasta sono fatti e condividono entrambi il sogno di essere titolari. Le predisposizioni nel modulo di Giampaolo sembrano essere chiare ma, non sono da escludere probabili cambiamenti.

share on:

Leave a Response