L’attaccante croato è stato punito a causa di un fallo e di insulti in una delle ultime partite disputate con l’Eintracht
di SARA PELLEGRINO
Ante Rebic, che oggi festeggia il suo 26esimo compleanno, è carico per il Derby! Non si sa se Giampaolo lo schiererà dal primo minuto ma è molto probabile che possa subentrare a gara in corso come è successo contro il Verona. Nonostante l’adrenalina per questa sera, è giunta oggi una brutta notizia per l’attaccante. La Uefa lo ha sanzionato pesantemente in seguito ad un brutto fallo che l’attaccante ha compiuto in occasione della sfida tra Einctracht e Strasburgo il 29 agosto durante i match dei playoff di Europa League.
Durante il match, terminato 3 a 0 per i tedeschi, al minuto 44, Rebic realizzò un brutto fallo sul portiere avversario, Matz Sels. In seguito all’espulsione, l’ex Fiorentina si scagliò pesantemente contro il direttore di gara. Quel gesto è costato caro, la Uefa ha deciso che Rebic sarà espulso per le prossime 5 gare nelle competizioni europee.
Quest’anno il Milan ha rinunciato all’Europa League. Se i rossoneri dovessero qualificarsi alle prossime competizioni Champions League o Europa League e Rebic dovesse restare per più di una stagione, il croato salterà cinque turni consecutivi.