L’Inter demolisce il Milan grazie a Brozovic e Lukaku. Rossoneri confusi e poco incisivi

DI D.V.

Milan e Inter si affrontano nella stracittadina, diretta dall’arbitro Doveri. I rossoneri lanciano subito nella mischia il giovane Leao. Pronti- via, Rodriguez sbaglia il retropassaggio per Donnarumma che però, riesce a contrastare Lautaro Martinez. Che errore!

Conte chiede ai suoi di alzare il pressing e di essere più incisivi. Ci provano Lukaku, Lautaro e poi D’Ambrosio (palo), ma devono fare i conti con un super Donnarumma. Il Milan non ci sta e con Piatek costruisce un contropiede velocissimo, con Kessie che scarica per Calhanoglou che calcia e segna. L’arbitro annulla perché a gioco fermo. Il Milan prova a uscire dal guscio e conquista un corner. Il Milan al minuto 40 conquista palla con Suso che la soffia a Barella, porta palla per 60 metri, arriva in area di rigore e calcia a rete ignorando Leao. Asamoah si immola e salva la porta. Sale in cattedra Leao che ubriaca di finte Godin e crossa per Piatek che di testa non inquadra la porta.

Minuto 4 del secondo tempo, dopo un consulto al Var, Doveri concede il gol. Brozovic aveva calciato colpendo le gambe di un avversario, con Lautaro nella sfera del pallone. Doveri ha però concesso il gol nonostante le proteste rossonere. Il Milan subisce il colpo e pee 10 minuti soffre il palleggio nerazzurro, certamente molto tecnico e preciso. Giampaolo non ci sta e fa entrare Lucas Paquetà al posto di Calhanoglou. Giampaolo inserisce Hernandez e manda fuori Ricardo Rodriguez per provare a pareggiare. L’Inter però è squadra cinica e appena può, fa male al Milan: fascia di sinistra, Asamoah vede il movimento in area di Lukaku, disegna un assist pennellato per il centravanti belga che in torsione batte Donnarumma. Gran gol e rossoneri in ginocchio. Nel finale Giampaolo si gioca la carta Rebic, ma l’Inter non concede nulla, anzi sfiora il terzo gol con Candreva. L’Inter si conferma squadra cinica e affamata di punti, il Milan, un cantiere aperto. Seconda sconfitta su quattro partite ed ennesimo derby perso. Da segnalare la pessima prova di Lucas Paquetà e di Ricardo Rodriguez.

share on:

Leave a Response