MilanCafe24.com – Notizie e risultati in diretta sul mondo del Milan

Suso dove sei?Il giocatore ha bisogno di ritrovare il gol

Suso non riesce più a segnare e ad essere incisivo in campo. Il suo ultimo gol con la maglia rossonera è stato il migliore del mese di maggio

 

di SARA PELLEGRINO

 

La situazione per il Milan risulta essere abbastanza scomoda. La squadra ha bisogno di realizzare punti e non può permettersi gli ultimi posti in classifica. Nella zona offensiva  Suso non sta rendendo particolarmente in campo rispetto alla stagione passata.

Con Giampaolo la sua posizione di gioco ha subito modifiche cambiando da esterno offensivo a trequartista. Il ragazzo, arrivato nel Milan nel 2015, è a secco di gol da parecchio tempo. La sua ultima rete in casa risale al 6 maggio 2019 nel match contro il Bologna (Milan vs Bologna 2 -1). Diversa la situazione per quanto riguarda le trasferte; il suo ultimo gol fuori casa è datato gennaio 2019 nel match contro il Genoa (Genoa vs Milan 2 – 0).

Eppure, un giocatore come Suso deve essere fondamentale per determinare gli esisti della sua squadra. Alla fine della stagione 2018-2019 il gol più bello dell’ultimo mese di Campionato è stato attribuito a lui; si tratta del gol realizzato dallo spagnolo in casa su punizione contro il Frosinone il 19 Maggio (Milan vs Frosinone 2 – 0).

Probabilmente il suo calo di rendimento lo ha notato anche il tecnico della Spagna, Robert Moreno. Per questo il nome dell’attaccante spagnolo non compare nella lista dei candidati dei prossimi due match che la Spagna affronterà per le qualificazioni all’Euro 2020.

In occasione della settima giornata di Campionato nell’anticipo di questa sera, Suso sarà in campo nel tridente d’attacco con Piatek e Leao.

Exit mobile version