Le ragazze delle due squadre milanesi si affronteranno per la prima volta in Serie A nel match in programma il 12 ottobre
di SARA PELLEGRINO
Anche il calcio femminile è sempre ricco di sorprese! Non solo le azzurre si sono qualificate al mondiale dopo 20 anni e per la prima volta Juventus e Fiorentina hanno disputato un match al J Stadium. Una novità molto importante nell’ambito del calcio femminile sarà quello che vedrà protagoniste le due squadre milanesi. Le ragazze di Milan e Inter si affronteranno nel terzo match di Campionato sabato 12 ottobre. Si tratterà del primo derby delle due squadre in Serie A da quando le squadre maschili hanno acquistato quelle femminili.
Il Milan femminile, come squadra ufficiale dell’Ac Milan, è nato l’estate 2018 dall’acquisizione dei diritti del Brescia Calcio Femminile militando in Serie A. dopo aver concluso la stagione passata al terzo posto con a capo coach Morace, la direzione della squadra è passata in mano a Maurizio Ganz.
Per l’Inter femminile si tratta della prima stagione nella massima serie di Campionato. L’Inter Women è stata costituita l’anno scorso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Femminile Inter Milano e ha concluso la scorsa stagione classificandosi al primo posto già con quattro turni di anticipo.
Dal momento che si tratta di un evento unico, destinato ad entrare nella storia, si era pensato di disputare il match nello stadio di San Siro ma in quei giorni ,approfittando della sosta di Campionato maschile, sarà sottoposto ad alcuni lavori e le ladies giocheranno il match allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni. Attualmente il Milan Women è primo in classifica con sei punti, al pari della Juventus mentre l’Inter possiede quattro punti.