Periodo negativo per Calabria. Il ragazzo non sta rendendo in campo ed ha bisogno di ritrovare sé stesso
di SARA PELLEGRINO
Pessima prestazione quella di ieri per Davide Calabria. Il terzino è partito, come di consueto, nella fascia destra della zona difensiva. Nel secondo tempo della gara ha dovuto lasciare il campo a causa di una doppia ammonizione: al minuto 79 Calabria perde palla e strattona l’avversario Kouamé. Il match è proseguito con le due squadre entrambe con un uomo in meno in quanto un fallo di Biraschi su Kessie ha portato all’espulsione del giocatore rossoblu ed al rigore per i rossoneri.
Il ragazzo bresciano, in sei presenze, ha collezionato quattro ammonizioni e, di conseguenza, due cartellini rossi saltando anche il match contro l’Inter. Come ha riportato Opta Davide Calabria è l’unico giocatore dei Top-5 campionati europei 2019/20 ad aver collezionato già 2 cartellini rossi.
Adesso il terzino salterà il prossimo match, quello contro il Lecce ma questo momento deve servirgli per maturare. Ecco il suo sfogo sui social: “È stato un inizio di stagione complicato. Per la squadra. Per me. E spero che la vittoria di ieri sia stata la svolta. Dal punto di vista personale invece questa sosta dovrà rappresentare ’cambiamento’. Ho voglia di voltare pagina e cancellare questi primi mesi di stagione. Non è una questione di impegno ma di resa, che non mi soddisfa. È stata una notte complicata. Perché così non va bene. Ho voglia di ritrovare me stesso e ce la metterò tutta e mi impegnerò ancor più di prima per questo”,