Di Francesco Montanari
Ci mancavano solo le parole di Boban al Financial Times… probabilmente il croato crede di essere ancora un commentatore di Sky e non un quadro del Milan. Infatti sul banco degli imputati poche ore dopo finiscono anche i dirigenti…
Marco Giampaolo probabilmente finisce con la sosta per le nazionali la sua corsa: non è colpevole di nulla, se non di essersi ritrovato catapultato in una grande società nel momento sbagliato.
Elliott parla coi silenzi: i suoi diktat trapelano attraverso rumors di colleghi di calciomercato imbeccati da chi? Da qualche addetto stampa? Non si può continuare così, con un fondo straniero che di calcio ne mastica poco, perché ha mille altri interessi. Con un amministratore delegato che sa di commerciale, perché Wenger faceva tutta la parte sportiva, ma non ha portato nessuno sponsor importante al Diavolo.
Facciamo i nostri auguri -perché ne avrà bisogno- al prossimo tecnico del Milan se verrà esonerato Giampaolo. Anni fa, quando se ne andò Allegri, avevamo suggerito ai rossoneri di ingaggiare un allenatore esperto come Reja per far crescere i giovani.
La parola mestiere nel pallone, così come in tutti gli altri ambiti, dovrebbe avere un senso.
Col senno di poi, qualche anno è stato gettato alle ortiche. Forse anche questo. Anche se per dovere di cronaca, non vediamo concorrenti al quarto posto in Champions League così inarrivabili…