Quarta vittoria consecutiva per le italiane che ci stanno regalando tantissime emozioni in occasione delle qualificazioni Euro2021. Per ora è testa a testa con la Danimarca
di SARA PELLEGRINO
Le ragazze della Nazionale, nella giornata di ieri hanno disputato il match contro la Bosnia ed Erzegovina per la corsa alle qualificazioni dell’Euro2021. Partita abbastanza semplice per le nostre ragazze. In gol la bianconera Cristiana Girelli dopo solo 3 minuti di gioco e Manuela Giugliano, ex rossonera ora giocatrice della Roma, firma la vittoria ed il secondo gol per le ragazze di Milena Bertolini dopo mezz’ora di gioco. Il primo tempo si conclude con il vantaggio delle azzurre che non hanno trovato particolari difficoltà a mantenere il risultato.
Le azzurre sono prime nel girone B e possiedono 12 pt insieme alla Danimarca che è vice Campione d’Europa 2017. Il lavoro di coach Bertolini sta portando a moltissime soddisfazione per la nostra Nazionale in quanto si tratta della quarta vittoria consecutiva per le ladies che hanno già battuto Israele, Georgia e Malta.
Il prossimo appuntamenoi per le azzurre è quello contro la Georgia in data 8 Novembre. Ricordiamo che la fase finale delle qualificazioni del campionato europeo del calcio femminile si terrà dal 26 agosto 2019 al 22 settembre 2020 in Inghilterra.