Buone notizia dall’infermeria rossonera. Mattia Caldara ha ripreso gli allenamenti ed è pronto a tornare in campo
di SARA PELLEGRINO
La scorsa stagione è stata sfortunata per il difensore Mattia Caldara. Il ragazzo, a causa di problemi fisici ha giocato solamente due match: uno contro il Dudelange in occasione dell’Europa League il 20 settembre 2018 ed il secondo nel match di Coppa Italia, match di ritorno delle semifinali, contro la Lazio il 24 aprile 2019. Poco prima della chiusura della stagione 2018/2019, Caldara ha subito un brutto infortunio rompendosi un legamento crociato durante gli allenamenti e abbandonando il campo in stampelle.
Ma pare che adesso il ragazzo stia recuperando alla grande e secondo le ultime news, è tornato disponibile e ieri ha ripreso gli allenamenti con tutto il gruppo.Come abbiamo visto anche nei match della Nazionale, il bergamasco è funzionale in campo accanto a Romagnoli e si riapre così il casting per cercare di assegnare il posto da titolare tra Caldara, Musacchio e Duarte. Domenica 20 ottobre, in occasione dell’ottava giornata di Campionato, potrebbe toccare proprio a Mattia Caldara che vuole entrare in campo ed essere in forma al massimo.
Ma in questo mesi non sono di certo mancati gli haters. A proposito di questo, la ragazza del difensore, Nicole Nessi, ha espresso la sua opinione tramite i social: ‘’La gente parla, ha parlato e parlerà sempre a sproposito, senza sapere nulla di te come calciatore ma soprattutto di te come persona. Ho letto cose orribili in questi mesi ed è stato difficile farsele scivolare addosso. Noi, insieme, sappiamo cosa hai passato, cosa abbiamo passato e come ci siamo sentiti. Vederti tornare a casa ieri sera dopo il tuo primo allenamento in squadra e vederti così felice ed emozionato mi ha riempito il cuore d’amore. Finalmente siamo usciti da un tunnel che sembrava infinito e ora tocca a te, zittire chiunque ricordando quanto vali”.