Il nuovo Mister ha ritrovato uno dei suoi ex ‘alunni’ in campo e vorrebbe cercare di farlo sbocciare al meglio
di SARA PELLEGRINO
Giovedì c’ è stato il primo allenamento in rossonero per Stefano Pioli che sta studiando e scrutando le qualità dei ragazzi nonostante alcuni assenti a causa delle Nazionali. Dopo quattro anni Mister Pioli ha ritrovato uno dei suoi ex fedelissimi, Lucas Biglia. Infatti, ai tempi della Lazio Biglia aveva il posto fisso in campo, era un leader e Capitano e riusciva a costruire un bel gioco tra gol e assist.
Insieme i due hanno realizzato grandi risultato nella squadra delle Aquile: la finale di Coppa Italia nel 2014/15 persa con la Juve ed il terzo posto in classifica.
El Principito è uno dei veterani in campo nonostante il progetto della nuova dirigenza sia quello di creare una squadra giovane under 25. Ma è proprio il centrale argentino che il nuovo allenatore vuole valorizzare, lui che dal 2017 non è riuscito ad affermarsi essendo vittima anche di alcuni infortuni.
Secondo il quotidiano Il Corriere dello Sport, durante la prima seduta di allenamento, il nuovo tecnico ha ascoltato i parere della squadra sui vari problemi tecnici-tattici mostrando particolare attenzione al pensiero di Biglia.