La Capitana delle rossonere è carica per la sfida contro l’Inter femminile e ricorda i suoi momenti preferiti dei derby del Milan maschile
di SARA PELLEGRINO
Domenica sarà una giornata molto importante per il mondo del calcio femminile: ci sarà il primo derby tra le due milanesi da quando le squadre femminili sono state acquistate da quelle maschili. Immancabile la presenza e le parole della leader rossonera, Valentina Giacinti. Super emozionata e carica come in ogni partita, la Giacinti è stata nominata capocannoniera della stagione passata avendo segnato 19 gol in Campionato.
L’umore all’interno degli spogliatoi è positivo e le ragazze sono prime in classifica con sei punti (insieme alle bianconere) avendo sconfitto le Giallorosse e l’Orobica. Domenica sarà una sfida molto importante. L’appuntamento è previsto alle ore 15:00 allo stadio
Intercettata dai microfoni di Milan Tv, la Giacinti ha espresso la sua opinione in occasione di questo Derby:
Le sue emozioni su questo Derby: ‘’La prima sensazione che mi viene in mente è EMOZIONE poichè affrontare un derby è qualcosa di unico. Sono emozioni che restano dentro. Il derby dei miei sogni lo immagino con una stadio pieno. Con la voglia e la cattiveria di voler lottare su tutti i palloni, con il pubblico che ci trascina e speriamo di riuscire a fare un bel calcio, abbiamo bisogno di trasmette anche questo. Sicuramente troveremo un’inter più agguerrita e più forte in ogni reparto. Troveremo un’inter che ha voglia di vincere il derby. Sicuramente noi andremo per fare la nostra partita sfruttando al meglio le nostre caratteristiche. Serviranno intelligenza, compattezza e dimostrare che siamo unite come abbiamo fatto a Roma’’.
Il suo Derby preferito: ‘‘Quello del gol di Ronaldinho del 2008, è stato un derby fantastico. Mi è rimasta impressa soprattutto la sua esultanza’’.
Il suo gol preferito nei derby: ‘’ Preferisco quelli di Pippo Inzaghi, perché è più nelle mie caratteristiche fare gol del genee”
Su Mister Ganz: ‘’Il mister è tranquillo come lo siamo tutte. Affronteremo una squadra forte quindi è normale che siamo concentrate, come nelle altre partite’’.
Se vinciamo… ‘’Se vinciamo torno a casa dall’allenamento a piedi!’’