Il croato Ivan Rakitic non sta trovando spazio in campo e a gennaio potrebbe divorziare dal Barcellona
di SARA PELLEGRINO
Rakitic dirà presto addio al Barcellona. Il ragazzo è in partenza già a partire dalla finestra invernale di calciomercato. La squadra di Ernesto Valverde ha dichiarato di voler mettere in vendita il centrocampista croato che durante queste prime nove partite di Liga ha accumulato pochissimo minutaggio nelle gambe avendo collezionato pochissime presenze in campo. Presente nel Barcellona dal 2015, è sempre stato considerato un giocatore molto valido che fino ad ora ha collezionato 274 presenze nel Campionato spagnolo. Il valore di mercato 35 milioni di euro (fonte: transfermarkt)
Le scelte del tecnico, che escludono il croato sia come titolare che come cambio, dipendono dalla presenza del nuovo arrivato Frankie De Jong dall’Ajax e il brasiliano Arthur Melo che di recente ha anche segnato un gol nel match Osasuna terminato con un risultato di 2 a 2.
Secondo alcune news,ci sono tantissime big che puntano i fari sul croato; in primis il Manchest United, Inter, Juve che già in estate aveva provato a soffiarlo al Barca, e non solo. Anche il Milan sembrerebbe aver chiesto informazioni su di lui e sarebbero stati avviati alcuni contatti tra Boban e l’entourage del giocatore.