Pochi goal sino ad ora per la squadra rossonera. Si spera che la situazione possa cambiare con il nuovo tecnico
di SARA PELLEGRINO
La squadra rossonera non ha certo cominciato il Campionato nel migliore dei modi e la colpa è imputabile più o meno a tutta la squadra, anche se forse c’è da attribuire qualche merito in più alla difesa. Durante i suoi 111 giorno con la squadra rossonera, il tecnico Giampaolo non ha saputo impostare un gioco ben preciso e la squadra ha esercitato poco pressing sugli avversari. Secondo le statistiche, la zona offensiva del Milan è la terza peggiore dall’inizio di questa stagione: pochi tiri in porta e ovviamente la stessa cosa vale per i gol.
Uno dei primi imputabili di questo ‘reato’ può essere il bomber Piatek che l’anno scorso è esploso in campo cercando di rincorrere il titolo di capocannoniere. Ma la colpa non è tutta sua essendo in quanto non solo è stato poco presente in campo ma ha avuto pochissime occasioni per arrivare al gol. Nel match contro il Genoa, è stata sorprendente la sostituzione del polacco con Leao che rappresenta una grande certezza per il Milan. Nel reparto offensivo si attende anche l’ala destra e neo arrivato Rebic che sicuramente troverà spazio nel modulo imposto da Pioli, il 4-3-3.
Il Milan per ora è al terzo posto per quanto riguarda il peggior attacco; ai primi due ci sono Sampdoria e Udinese. In queste prime sette gare di Campionato la squadra rossonera ha segnato 6 goal.