A inizio 2019 si parlava di un interesse in Cina per Borini. Adesso ci sono due italiane che lo corteggiano
di SARA PELLEGRINO
Tra i giocatori prossimi alla partenza, per quanto riguarda il calciomercato invernale, c’è il nome di Fabio Borini. L’attaccante è arrivato nel Milan nel 2017 con la vecchia dirigenza. Infatti, voluto fortemente dall’ex Massimiliano Mirabelli, il ragazzo arrivò dal Sunderland con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Con il Milan di Giampaolo, Borini ha trovato poco spazio e sicuramente la situazione non cambierà anche con il nuovo tecnico rossonero.
L’attaccante possiede comunque ottime qualità riuscendo ad adattarsi in vari della zona offensiva; dalla prima punta all’ala sinistra (suo ruolo naturale) e ala destra. Ma non solo; con il tecnico Montella è stato impiegato come laterale di centrocampo e con Gattuso ha ricoperto anche il ruolo di terzino su tutte e due le fasce . Nonostante questo è sempre stato considerato una riserva. A gennaio, la squadra di Via Aldo Rossi sarà pronta a valutare varie proposte. Intanto, secondo il quotidiano Il Giorno, ci sono già Lazio e Parma, entrambe precedentemente interessate al giocatore.
La squadra di Lotito, prima che Borini arrivasse nel Milan, aveva chiesto informazioni sull’attaccante . Nel Parma il ragazzo ha giocato nel 2011 prima di approdare alla Roma. Il suo valore di mercato è di circa 7 milioni di euro (fonte: transfermarkt) ed il suo contratto con il Milan, con cui percepisce 2,5 milioni di euro a stagione, è in scadenza nel 2021.