Il terzino destro ha stregato Mihajlovic in queste prime partite di pre-campionato
Come è noto a tutti gli esperti di calcio, l’allenatore di Vukovar non ha problemi a puntare sulle nuove generazioni di ragazzi, e infatti ce l’ha confermato la scorsa stagione a Genova, schierando titolare un ragazzo classe ’95, che poi è diventato oggetto del desiderio della sua nuova squadra; ovviamente stiamo parlando di Alessio Romagnoli. Anche durante il prossimo campionato il Sergente Sinisa potrebbe puntare sui giovanissimi, e uno di questi potrebbe essere Davide Calabria.
IL PROFILO – Terzino destro che compirà 19 anni il prossimo 6 dicembre, ha stupito tutti nel ritiro di Milanello, ma sopratutto durante le prime uscite amichevoli. Anche ieri sera contro un avversario di indiscusso valore, come il Lione, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione e di trovarsi a suo agio anche su palcoscenici importanti. Che era in possesso di un grande talento lo si era già notato nella scorsa stagione, ma partecipare al ritiro con la prima squadra sembra giovargli, permettendogli di crescere con i consigli dei veterani. Se qualcuno non crede nelle sue capacità può chiedere al Cagliari: contro i sardi, nello scorso Campionato Primavera, il terzino destro ha realizzato un eurogoal splendido in girata al volo, che si è insaccato sotto la trasversa; una vera prodezza per un giocatore che ha il compito di difendere piuttosto che andare in rete.
LA CONCORRENZA NON SPAVENTA – Durante la prossima Serie A avrebbe la concorrenza di Abate, ma considerando i problemi fisici del numero 20 rossonero Calabria potrà giocarsi le sue carte e magari rubargli il posto da titolare in qualche occasione. Se il buongiorno si vede dal mattino il prossimo campionato vedrà sbocciare un talento italiano già titolare nella Nazionale Under 19.
Forza Davide! Dimostra che le società dovrebbero puntare più spesso sui ragazzi dei settori giovanili!
Andrea Licenziato