100 milioni dal broker thailandese da aggiungere ai 60 già spesi per un mercato da sogno. Ma come si devono investire?

La storia recente del Milan ci parla di molta incertezza sulla panchina, rose poco competitive e mercati poveri. Quest’anno sembra tutto cambiato: un sergente di ferro, una rosa già ben formata ma da sistemare ulteriormente e un mercato da 60 milioni. Da qualche ora, però, si parla di un ulteriore innesto economico da Mr. Bee Taechaubol di 100 milioni di euro da investire immediatamente sul mercato. Fondamentale sarà non sperperarli, perché dopo un mercato da 160 milioni l’obiettivo minimo sarà vincere lo scudetto.

Analizziamo, pertanto, ogni reparto per avere una chiara idea dove Adriano Galliani dovrà investire.

  • Porta: completa e  sigillata con Diego Lopez, Abbiati e il giovane Donnarumma.
  • Difesa: dalla coppia Nesta-T. Silva va sistemata, viste le qualità non da Milan dei vari Mexes, Zapata, Alex, Paletta. Obbligatorio sarà puntare su un centrale giovane e forte, come per esempio Romagnoli, la cui quotazione si aggira sui 30 milioni; da affiancare ad un centrale esperto, per esempio circola il nome di Garay. Sulle fasce gli esperti Abate ed Antonelli dovranno resistere alla concorrenza dei giovani De Sciglio e Calabria.
  • Centrocampo: abbiamo già parlato di Bonaventura mezz’ala QUI, da affiancare al mastino De Jong e un altro centrocampista dallo spessore internazionale. Si parla di Witsel oppure Gundogan: investimento di 30 milioni. La trequarti sarà di Bertolacci.
  • Attacco: dopo la supercoppa di Francia Ibra molto probabilmente sarà del Milan. In coppia con Bacca e con la possibile sorpresa da subentrante di Luiz Adriano sembra tutto sistemato. (approfondimento su Luiz Adriano QUI)

Al tifoso rossonero non rimane che attendere e sperare. L’anno prossimo sarà quello giusto? To Bee or not to Bee? 100 milioni per rispondere a queste domande.

@PietroCartolano

share on:

Leave a Response