Il Milan cerca una soluzione per il ruolo di difensore centrale. La soluzione è Caldara

 

di SARA PELLEGRINO

 

La squadra rossonera si prepara a riabbracciare Mattia Caldara. Il difensore sembra stia recuperando totalmente ed è pronto a tornare in campo con il Milan. Nella giornata di sabato, mentre i suoi compagni di squadra erano diretti al Tardini di Parma, lui ha disputato un match con la Primavera: Milan vs Virus Entella 5 -2. Il tecnico Giunti ha pensato di schierarlo sin dal primo minuto ed ha giocato per tutta la durata del match e non sono mancate le sue lodi nei confronti del giocatore. Prestazione positiva in cui si è dimostrato un vero leader del reparto difensivo riscendo a guidare spesso i suoi compagni.

Le parole di Giunti a fine gara: ‘’Sono contento di quello che ha fatto Caldara, ha retto per tutti i novanta minuti. Siamo contenti di dare una mano ad un giocatore che ha bisogno di minutaggio. Quello che sa fare Mattia parla da solo, non c’è bisogno che io dica altro’’.

Nella linea difensiva Musacchio e Duarte non sembrano convincere totalmente il Mister. Le ipotesi che vedevano Rugani e Demiral al Milan potrebbero essere scartate in quanto Caldara che vorrebbe riprendersi un posto da titolare accanto a Romagnoli già a partire dall’inizio del nuovo anno. Il numero 31 del Milan è un elemento importante per la squadra in quanto, oltre a giocare nella difesa a quattro, potrebbe ricoprire il ruolo di regista difensivo in una difesa a tre.

share on:

Leave a Response