Con il nuovo tecnico la squadra è migliorata per quanto riguarda la difesa. Impeccabile anche il ruolo di Donnarumma
di SARA PELLEGRINO
Nonostante il momento difficile che il Milan sta affrontando, le statistiche in della linea difensiva parlano chiaro. In quattordici giornate la squadra rossonera ha incassato 17 gol: 9 con Marco Giampaolo e 8 con Stefano Pioli. Un numero che più o meno è rimasto lo stesso ma se lo mettiamo a confronto con le altre squadre, il risultato non è poi così male.
Solamente Juve, Inter,Lazio, Verona e Roma hanno subito meno reti rispetto alla squadra rossonera. Inoltre, le prime sfide del nuovo tecnico sono state alcune delle più ostiche del Campionato.
Uno dei meriti principali è da attribuire anche all’estremo difensore; Gigio Donnarumma che spesso è riuscito a compiere miracoli evitando il peggio. Anche contro il Parma, nonostante le scarse occasioni dei padroni di casa, è riuscito a realizzare ottime uscite. Insieme al portierone, anche la linea difensiva è migliorata parecchio con il nuovo tecnico: il ritorno strabiliante di Conti, la grinta di Romagnoli e Hernandez che è un vero goleador rappresentano dei valori aggiunti per questo nuovo Milan.
Con il nuovo tecnico la squadra è migliorata per quanto riguarda la difesa. Impeccabile anche il ruolo di Donnarumma