Il tecnico Mihajlovic starebbe pensando di schierare Montolivo o Bertolacci in cabina di regia, con De Jong alla Gattuso

Il Milan ha deciso di rimandare il colpo a centrocampo, in attesa di valutare il tutto nella tournée in Cina, con i test importanti contro Inter e Real Madrid. Gli innesti di Bertolacci e José Mauri, uniti al recupero di Montolivo, potrebbero bastare, ma la partita di Lione ha evidenziato i difetti cronici dei rossoneri sia in fase difensiva che in quella di impostazione. Bertolacci ha fatica, sia per la forma che per la difficoltà di entrare in partita, mentre De Jong ha dovuto guardare più Fekir che il pallone; Nocerino a fine agosto potrebbe salutare la truppa. Nella ripresa stesso copione con Mauri, apparso spaesato, e Poli, propenso agli inserimenti con e senza palla.

LA SOLUZIONE – In mezzo al suo centrocampo, Mihajlovic ai tempi della Sampdoria schierava Palombo, non un Pirlo ma comunque un giocatore con caratteristiche da regista, affiancato da mezzali di rottura come Obiang, Duncan o Acquah, o di incursione, vedi Soriano e Rizzo. Possibile dunque, che – come riferito dall’edizione odierna di ‘Tuttosport‘ – nelle prossime settimane il tecnico serbo opti per la soluzione più tecnica, col capitano o Bertolacci in cabina di regia, e De Jong schierato alla Gattuso.

@PepLandi

share on:

Leave a Response