L’andamento di Suso sta deludendo tutti e intanto ci si chiede perché continui ad essere una presenza immancabile in campo
di SARA PELLEGRINO
Dopo l’arrivo di Ibrahimovic, giunto a parametro zero ma che rappresenta comunque una spesa per il suo ingaggio, il Milan ha bisogno di fare cassa. Prestazione un bel po’ deludente quella di ieri; ok l’impatto per Ibra anche se servito poco, grande prestazione del portierone Donnarumma ma come al solito pochi sono riusciti ad ottenere un risultato discreto.
Il peggiore il campo, ormai immancabile nella fascia destra, è stato Jesus Suso. Ennesima occasione sprecata per l’esterno offensivo spagnolo; troppe sbavature e passaggi sbagliati, il ragazzo sta subendo una grande involuzione. Nonostante sia sempre presente in campo, numerosi quotidiani hanno riportato la notizia che il numero 8 rossonero è a rischio cessione. D’altronde le tasche rossonere hanno bisogno di ricavare denaro.
Il suo valore ha subito un calo passando da 50 milioni di euro a 30 e se prima il problema era la clausola rescissoria da 40 milioni scaduta in estate, adesso il ragazzo è libero di partire. Il leader della Lega, Matteo Slavini, ha commentato così la prestazione del portoghese: ‘’far giocare sempre Suso è previsto da una legge speciale o è solo masochismo?”.