Il ragazzo croato non riesce a trovare il club giusto che possa rilanciarlo. Il suo prestito è stato un flop
di SARA PELLEGRINO
Il croato Alen Halilovic, giunto nel Milan a parametro zero con la vecchia dirigenza e ceduto in prestito alla squadra dell’Heerenveen è prossimo a lasciare l’Olanda. Il curriculum del trequartista, ormai riadattato ad esterno, vanta di numerosi club: Dinamo Zagabria, Sporting Gijon, Las Palmas, Amburgo e a gennaio dello scorso anno passò in prestito allo Standard Liegi per poi fare ritorno a Milano. Durante la sessione di calciomercato estivo la squadra di Jansen si è fatta avanti per poter dare al croato una possibilità.
Halilovic è stato definito il ‘’nuovo Modric’’ ma non sembra avere le sue stesse qualità: nessuna rete in dodici presenze se non in un’amichevole contro il Llagostera . Il ragazzo non rientra nei piani del tecnico della squadra olandese ed è libero di scegliere una nuova destinazione. Come dichiarato qualche giorni fa dai tabloid spagnoli, ci sono alcuni club della Liga interessati al giocatore ma non sono stati svelati i nomi di tali club.
Halilovic ha un contratto con il Milan sino al 30 giugno 2021 ed è strano pensare che abbia cambiato così tanti club a soli 23 anni.