Bonaventura rinnoverà si oppure no? Per ora non si parla di rinnovo ed il contratto andrà in scadenza tra 5 mesi
di SARA PELLEGRINO
Il contratto di Jack Bonaventura con Il Milan andrà in scadenza tra qualche mese, esattamente il 30 giugno 2020 e al momento non pare trapelare nulla a proposito di rinnovo. L’avventura del ragazzo con la maglia rossonera potrebbe essere agli sgoccioli e, se la società rossonera non dovesse rinnovargli il contratto, potrà essere libero di scegliere un’altra destinazione a parametro zero.
L’avventura del centrocampista con il Milan è iniziata nel 2014: durante il calciomercato estivo venne acquistato dall’Atalanta per una cifra pari a 7 milioni di euro. Tra i suoi successi con la maglia del Milan c’è la Supercoppa del 2016 vinta contro la Juventus.
Lo scorso anno, una lesione al ginocchio gli ha impedito di partecipare a numerosi match ed ha concluso la stagione collezionando solamente 3 gol in 10 presenze. Quest’anno il numero 5 rossonero è partito alla grande realizzando subito due gol contro Napoli e Bologna ma adesso sta subendo qualche calo. Nella gara contro l’Udinese è stato sostituito dopo il primo tempo ed al suo posto è subentrato Rebic. La società resta ancora titubante sul suo rinnovo; inoltre, bisogna fare i conti con il suo ingaggio (2 milioni di euro), l’età e le caratteristiche del modulo che potrebbero precludere le sue prestazioni. Le parole del tecnico Pioli a proposito di Jack: ’’Non dimentichiamo che viene da un lungo periodo di inattività Ma sta lavorando bene e con Ibra può fare molto bene’’
Enzo Raiola, cucino del potente procuratore dei giocatori, ha dichiarato: ”Per Bonaventura non ci sarà rinnovo. A scanso di equivoci, andrà via a giugno”.