Il Milan ha trovato i sostituiti per Suso e Rodriguez. Ecco i costi e le formule
di SARA PELLEGRINO
Il Milan ha concluso due operazioni importanti in queste ultime ore della finestra invernale di calciomercato. In seguito ad alcuni colpi di scena, le uscite di Piatek, Rodriguez e Suso, nella squadra rossonera sono subentrati due nuovi giovani giocatori. Si tratta di Alexis Saelemaekers e Antonee Robinson attesi quest’oggi a Milano per le visite mediche.
Alexis Saelemaekers, prelevato dalla squadra tedesca dell’Anderlecht, gioca nel ruolo di ala e può occupare sia la posizione a destra sia a sinistra. Destro di piede, nella Nazionale belga under 21 gioca anche da trequartista. Il ragazzo è arrivato nel Milan con la formula del prestito oneroso a 3,5 milioni più obbligo di riscatto a 3,5 milioni ed un milioni di bonus.
Nel campo difensivo, la squadra di Pioli ha pensato di trovare rinforzo nel terzino Antonee Robinson che giocherà come riserva di Theo Hernandez. Cresciuto nelle giovanile dell’Everton, non ha mai esordito in prima squadra. Nel 2017 è passato in prestito al Bolton e nel 2018 è stato ceduto al Wigan, militante nella seconda divisione inglese. La società ha individuato nel ragazzo le qualità perfette per sostituire Rodriguez. Il suo arrivo è previsto con la formula del prestito con diritto di riscatto pari a 7 milioni di euro.