Ricardo Kakà spera che il suo Milan possa vincere. Il ragazzo sta studiando per diventare manager e spera di tornare nel Milan un giorno
di SARA PELLEGRINO
Degli anni che decorrono dal 2003 al 2009, il grande Ricardo Kakà ha avuto modo di indossare la maglia rossonera. Il talento brasiliano fu scoperto da Leonardo e con quel numero 22 ha collezionato una serie di trofei, vittorie e tantissime emozioni che il ragazzo porterà per sempre nel cuore: il Pallone d’Oro del 2007, il diciassettesimo Scudetto, una Coppa Italia, due Champions League, due Supercoppe Uefa ed una Toyota Cup. I suoi 101 gol contribuirono di gran lunga a realizzare punti per la sua squadra. Una delle sfide più importanti di tutto il Campionato è sempre stata la stracittadina milanese. Kakà ricorda molto bene il derby: il suo primo gol da milanista è avvenuto il 5 ottobre 2003 in cui il Milan vinse con un risultato di 2 a 0.
Ecco le sue dichiarazioni per La Gazzetta dello Sport.
Il suo pronostico per domani:”E’ una partita che può consentire al Milan di svoltare veramente Siro è uno spettacolo meraviglioso, una gara che può dare una bella spinta. Si dice sempre che il derby è una cosa a parte, quando lo giochi in Europa è ancora più unica. Segna Ibra, poi speriamo bene’’.
Sul suo percorso da manager:”Ho finito il corso in Brasile e adesso sto approfondendo le mie conoscenze. Mii piacerebbe fare il presidente. L’allenatore o direttore sportivo no. La vita del primo è troppo complicata. In questo momento stare vicino ai miei figli è la cosa più importante. Poi chissà, fra cinque o dieci anni forse cambierò idea. La voglia di tornare al Milan è tanta. Mi piacerebbe lavorare con Maldini e Boban, aiutare il club, imparare. Per ora mi accontento di seguire il derby da lontano”.