Il terzino Davide Calabria è stato elogiato da tutti in questa prima parte di stagione, anche dal suo allenatore Mihajlovic
Mihajlovic e Galliani lo hanno elogiato pubblicamente. Classe ’96, atleticamente non strabordante, ma comunque con gamba per correre lungo la fascia, fa dell’aggressività e della scelta di tempo i suoi punti di forza e nonostante la giovane età rimane tranquillo in campo e non sente la pressione. Come svelato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport‘ – nato come mediano davanti alla difesa si è poi trasformato in mezzala, trovando infine collocazione come terzino destro e all’occorrenza sinistro nella Primavera di Brocchi.
LA TRAFILA NELLE UNDER – Entra nel Milan a 11 anni negli esordienti, dopo aver giocato nella scuola calcio della Virtus Adrense. Fa il suo esordio lo scorso anno a Bergamo contro l’Atalanta, ma se la sfortuna non si fosse messa di mezzo avrebbe potuto esordire prima: infatti un infortunio lo ha bloccato prima della tournée americana un anno fa e l’annata negativa del Milan non lo ha di certo aiutato. Ha fatto parte dell’Under 17, Under 18 (una sola presenza) e Under 19, dove è diventato un punto fisso della squadra di Zoratto; ora sono arrivate le prime attenzioni di Di Biagio che potrebbe convocarlo per giocare con l’Under 21. Il futuro di Calabria sembra segnato e il suo talento potrebbe presto sbocciare. Se sono rose fioriranno.
Andrea Licenziato