La curva ha ripreso a crescere, ma l’incremento non è eccessivo. Possibile un accumulo di tamponi nei conteggi giornalieri

DI REDAZIONE

Il bollettino della Protezione Civile arriva come ogni giorno alle 18, puntuale, con i numeri odierni che però interrompono il trend dei precedenti quattro giorni, in cui si era assistito a un leggero calo. Il capo della Protezione Civile non é presente causa febbre, ma la buona notizia é che non é positivo. Il Coronavirus anche oggi presenta numeri inpietosi: 4492 nuovi positivi, 712 decessi, più della metà in Lombardia.

Pochi minuti prima, Fontana, si era detto preoccupato per i dati. In conferenza stampa, però, arriva un chiarimento sull’incremento odierno: “Non escludiamo che i dati odierni siano influenzati da un numero maggiore di test, da un accumulo di tamponi”. É la frase che rende meno amara la giornata, che purtroppo vede altri 712 decessi. 8165 il totale dei decessi, un numero alto, troppo alto, che fa rabbrividire. Da segnalare la forte crescita dei contagi a Milano (+848).

share on:

Leave a Response