È tutto fermo per quanto riguarda le trattative di calciomercato, con il campionato ancora ai box in attesa di sapere quando e in quale circuito riprenderà il Gran premio

Gabriele Giuffrida è un agente tra i più abili e discreti del nostro torneo. Molto schivo per quanto riguarda dichiarazioni o interviste sui media, è in realtà un cortese e loquace interlocutore off records. Il Coronavirus sta bloccando l’attività dei club, dei giocatori e dei loro procuratori; in attesa che vengano sciolti i nodi della politica da Roma fino alle ultime province dell’impero italico, munite immancabilmente delle loro corporazioni e sindacati.

Ma anche in una giornata grigia e leggermente piovosa come questa di aprile avanzato, noi proviamo per gioco letterario ad anticipare di qualche mese lo scenario del calciomercato estivo rossonero. Potremmo ambientare questo racconto immaginario nella magic Island delle Baleari, Ibiza, dove l’agente FIFA Gabriele Giuffrida potrebbe raggiungere Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza per recapitare un’offerta del Milan al centravanti argentino. Ricordiamo che anche Stefano Pioli e Piatek sono assistiti dal medesimo procuratore, che quindi vanta ottimi rapporti con il club meneghino. Juventus e Inter permettendo –ca va sans dire– dato che il brindisi e la sigla finale su questa possibile trattativa top, immaginata persino da Adriano Galliani ex plenipotenziario del Diavolo, passa anche dai placet nerazzurri e bianconeri…

share on:

Leave a Response