Tutti vogliono la Fase 2, con le chiese aperte per pregare in mascherina, con i centri estivi per piazzare i mocciosi a casa da scuola, con gli stadi vuoti ma con 400/500 persone di servizio per giocare comunque, con i lidi e i ristoranti al mare con i plexiglass e tutti sudati, perché un ghiacciolo in spiaggia non può mancare, per carità…
Vallo tu a spiegare a un virus cinese che gli italiani devono mettersi in coda negli autogrill sulla A1 e sulla A14 in agosto. Per portare al sud un po’ di tosse, per raccontare a parenti e amici il lockdown padano. Per provare l’ebbrezza della roulette russa se, giunti in Calabria oppure in Puglia, in Campania o in Sicilia, al bisogno ci sia un posto libero in terapia intensiva.
Tutti pensano di poter risolvere il problema economico facendo finta che non stia succedendo nulla, che le stanze negli ospedali siano vuote, che i polmoni degli ammalati tornino più forti di prima dopo aver avuto il Covid-19, meglio di quelli di un grande apneista come Umberto Pelizzari!
E lo risolveranno certamente loro, i Mario Rossi e i Fabio Bianchi che postano su Facebook, non la BCE o la Federal Reserve…
Politici, virologi, tuttologi, soubrette afflitte, opinionisti del nulla sfilano davanti alle telecamere senza prima studiare, senza usare la logica, senza avere un minimo pudore per i giudizi cambiati mille e una volta nel giro di pochi giorni, tra lacrime di coccodrillo e risate isteriche, in un loop fantozziano.
Del resto, una volta sbarcati da un aereo a Fiumicino e entrati a Roma, due esperti virologi cinesi che avevano affrontato l’onda d’urto di Wuhan ce lo avevano detto subito: “Cosa fanno tutte quelle persone in giro, e perché sono senza mascherina?“.
Ma noi pensiamo di essere come al solito i più furbi dell’universo, infatti a 2 mesi dall’inizio dell’epidemia se entri in una qualsiasi farmacia italiana non trovi ne le mascherine buone ffp3, né i guanti, né i test rapidi per sapere se il Coronavirus ce l’hai sì o no, oppure se l’hai già passato e magari ti sei fatto anche abbastanza anticorpi.
Avanti così allora con una Fase 2 garibaldina, senza capire, come sempre, come noi, ma arrabbiandoci e insultandoci divisi in fazioni, finché un dottore non ci darà l’esatta diagnosi senza bisogno di somministrare ossigeno o antivirali: ebbene sì, siete dei gran coglioni…