Due nuovi progetti presentati al comune di Milano, entro l’estate arriverà la decisione
di G.V.
Inter e Milan hanno dovuto rivedere i loro piani, modificando le proposte del nuovo stadio presentate in un primo momento al comune di Milano. Paolo Scaroni presidente rossonero e Alessandro Antonello amministratore delegato interista, gestiscono la questione del nuovo impianto per i club e insieme agli esperti, hanno potuto rivedere i progetti e mettere sul tavolo del sindaco, le due idee di impianti.
Il primo rappresenta “ La Cattedrale” ideato dallo studio Populous , mentre il secondo riguarda gli anelli di Milano, progettato da Manica Sportium. Il vincolo principale imposto dal comune era quello di salvare , anche in minima parte, lo stadio Meazza, così da non demolire in maniera definitiva la vecchia struttura.
Desiderio rispettato dai club, pronti a rivedere le funzioni logistiche di San Siro in base al progetto che verrà sposato. Le squadre meneghine, sono fiduciose si sapere la scelta dello stadio da costruire prima dell’estate, rimanendo in linea con le loro aspettative e procedendo verso i lavori che porteranno alla struttura completa e finale per il 2024.