Il club rossonero in Cina anche per questioni commerciali. L’obiettivo principale è, infatti, diffondere il proprio brand

103 milioni di tifosi, su un totale di 374, ad attendere il Milan in Cina. Dopo uno scalo di tre ore a Dubai, la squadra di Mihajlovic arriverà verso le ore 16 italiane a Shangai; neanche il tempo di disfare le valigie, perché domani ci sarà il trasferimento a Shenzhen, dove è in programma la prima partita di questa tournée, forse la più importante, il derby contro l’Inter. Il 26 poi si torna a Shangai per affrontare il Real Madrid.

IL PROGRAMMA COMMERCIALE – Il club – come riferito dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘ – ha studiato attività digitali riguardo gli account social cinesi: sono stati lanciati canali come Youku e Wechat, oltre alla promessa di aggiornare costantemente Sina Wibo, già attivo dal 2012. La tournée non servirà soltanto a testare la condizione della squadra di Mihajlovic, ma anche per provare a creare nuove partnership. Il direttore commerciale Jaap Kalma ha già in agenda diversi incontri, tra cui quello al quartier generale Huawei a Shenzhen. I rossoneri scenderanno in campo contro l’Inter con la seconda maglia, che sarà protagonista anche di un evento alla sede Adidas di Shangai il 28. Il Milan va quindi in Cina soprattutto per espandere il proprio brand, e l’interazione con i tifosi sarà un punto molto importante.

@PepLandi

share on:

Leave a Response