La Serie A è sempre più vicina ad una possibile ripartenza, tra otto giorni si saprà con certezza se il campionato andrà avanti

𝐆.𝐕.

Il protocollo preparato nelle scorse ore dalla Lega calcio, era stato riportato all’attenzione del Comitato Tecnico Scientifico che ha dato il via libera per quanto riguarda gli allenamenti collettivi e valuterà la ripresa ufficiale del campionato, con decisione ufficiale che arriverà giovedì 28 maggio.

Ci saranno diverse regole da rispettare per mantenere le possibilità di ripresa, ad esempio il ritiro preventivo dei club, oppure la quarantena di 14 giorni in caso di positività del singolo e ritiro chiuso del resto della squadra che potrà continuare ad allenarsi.

Per liberare un positivo bisognerà avere l’accertamento di due tamponi negativi a distanza di 24 ore l’uno dall’altro, il club dovrà poi provvedere alla sanificazione del centro sportivo e gestire la mappatura dei contatti con il positivo. La data per la fine della Serie A potrebbe essere il 3 agosto, tempo massimo imposto dalla Uefa per dar vita tranquillamente alle competizioni come la Champions League e l’Europa League.

share on:

Leave a Response