I quotidiani parlano chiaro; c’è un interesse particolare per due attaccanti, ma è presto per parlare di calciomercato
di SARA PELLEGRINO
Per quanto riguarda il reparto offensivo, nel mirino della squadra rossonera ci sono due grandi talenti: da giorni si sta facendo molto pressing su Jeremie Boga dell Sassuolo, l’altro nome è Myron Boadu di proprietà dell’Az Alkmaar.
Il Milan sta rincorrendo il giocatore del Sassuolo già da molto tempo; ci sono stati contatti tra la società ed il giocatore a fine 2019. E’ un esterno giovane con ottime capacità di dribbling, uno dei migliori dribblatori del Campionato italiano. Come ha riportato il quotidiano La Gazzetta dello Sport, la concorrenza è alta per lui in quanto ci sono Atalanta e Napoli, ma la squadra rossonera sembra in pole position. Nel Campionato italiano ha realizzato 8 gol e 4 assist in 24 presenze.
Myron Boardu, classe 2001, sta facendo parlare molto di sé. Il suo grande fiuto per il gol lo ha portato a realizzare ottimi numeri: 4 gol in 23 presenze nel Campionato olandese (Eredivisie) e 6 gol in 13 presenze in Europa League. Le sue reti sono state fondamentali. Nel big contro l’Ajax nell’Eredivisie, i ragazzi dell’Az Alkmaar sono riusciti a stracciare gli avversari con due gol, tra cui uno proprio di Boardu. Questa partita è stata fondamentale perché la ha permesso all’Az Almaar di agganciare l’Ajax che non è riuscita a cavarsela molto bene nelle ultime tre gare.