Il Milan tiene sotto osservazione Denzel Dumfries e intanto uno tra Conti e Calabria potrebbe essere a rischio
di SARA PELLEGRINO
Durante la sessione estiva del calciomercato bisognerà fare i conti anche con alcune cessioni. Nella zona difensiva, uno dei due terzini destri potrebbe essere a rischio cessione. Come ha riportato l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport , uno tra Andrea Conti e Davide Calabria potrebbe essere ceduto per lasciare il posto ad un altro difensore; si tratta di Denzel Dumfries.
Calabria e Conti si sono contesi spesso il posto da titolare in questa sessione calcistica. Il numero 2 rossonero, come sempre ha dato modo di distinguersi in campo, ma in questi mesi ha lasciato spazio a qualche sbavatura. Anche Andrea Conti ha dato il suo meglio dopo le passate stagioni molto sfortunate che lo hanno tenuto lontano dal rettangolo verde.
Partendo da un presupposto economico, il numero 2 rossonero potrebbe portare ad una grossa plusvalenza per il Milan: il suo valore attuale è di circa 9,5 milioni e mezzo!Si tratta di uno dei terzini con valore più alto in Italia.
Dumfries che gioca nel PSV Eindhoven, è stato particolarmente osservato da Geoffrey Moncada (responsabile area scout Ac Milan). Il ragazzo è stato valutato positivamente anche se, nel Campionato italiano dovrà migliore qualcosa, specialmente nella marcatura. L’operazione che potrebbe portarlo al Milan non dovrebbe risultare difficile: 25 milioni di euro e il suo ,manager, Mino Raiola, potrebbe pensare ad abbassare il prezzo in quanto vedrebbe benissimo il suo assistito nel Milan.